NESPRESSO LUNGO “FORTE”: IL GUSTO ELEGANTE DELLA COLOMBIA E DEL GUATEMALA.

Tutto il piacere del caffè lungo è racchiuso nella miscela Lungo “Forte”, creata appositamente per coloro che vogliono godersi una bevanda dal gusto delicato e dall’aroma avvolgente. Il suo profilo elegante è dato da una tostatura intensa e breve, grazie alla quale emerge un originale carattere fruttato, tipico dei chicchi che crescono nelle piantagioni coltivate in Colombia e Guatemala.

Tra le varietà colombiane che la compongono, spiccano la Typica e la Caturra, che presentano proprietà organolettiche uniche grazie alle particolari condizioni micro-climatiche. La componente del Guatemala, che proviene dalla zona montagnosa di Huehuetenago, nasce da piante costantemente riscaldate da un vento secco e caldo, che permette loro di crescere senza danneggiarsi.

Le note tostate di questa miscela, che si abbinano ad inconfondibili sentori fruttati, emergono ancora di più con il latte, dando vita ad una bevanda equilibrata, forte e dal gusto piacevolmente amaro e persistente. Preparato come Caffè Latte dolce, con quantità uguali di caffè e latte, il corpo, il grado amaro e il gusto tostato permangono e si fondono ai profumi biscottati e di cereali.

Se amate le bevande corpose e calde come le terre da cui nascono i nostri caffè, Nespresso Lungo “Forte” sarà sicuramente la vostra miscela preferita.