>Certificazioni
Certificazioni 2018-12-03T14:54:09+00:00

CERTIFICAZIONI

La STIMA ha conseguito la Certificazione di Qualità in accordo alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, convinta che l’instaurazione di un Sistema di Gestione per la Qualità rappresenti un validissimo strumento per migliorare e garantire i processi di business e quindi il prodotto/servizio aziendale, ottenendo la massima soddisfazione dei propri clienti. Tutto il personale aziendale è stato opportunamente formato in merito alle procedure del Sistema Qualità ed alla relativa modulistica da compilare al fine di conservare delle registrazioni in merito all’effettuazione delle varie attività.

Scarica Certificato     Scarica Politica

Rappresentando l’ultimo anello della filiera alimentare, la Stima srl ritiene di fondamentale importanza garantire all’utente finale una corretta sicurezza alimentare. Oltre ad operare in regime di Autocontrollo aziendale secondo metodica HACCP in accordo con il Regolamento CE n. 852/2004 del 29 Aprile 2004, la STIMA ha implementato un Sistema di Gestione interno certificato secondo lo Standard Internazionale  UNI EN ISO 22000:2005 con lo scopo di dimostrare la propria capacità di controllare i pericoli per la sicurezza alimentare e garantire che tutti i prodotti siano sicuri al momento del consumo umano.

Scarica Certificato

La salvaguardia dell’ambiente e il corretto utilizzo delle risorse naturali si configura all’interno di STIMA come elemento pienamente integrato nella propria Mission e Vison Aziendale. Tale impegno viene dimostrato attraverso l’implementazione di un rigido Sistema Interno di Gestione Ambientale costantemente monitorato e certificato secondo l’ultima versione dello Standard Internazionale UNI EN ISO 14001:2015.

Scarica Certificato     Scarica Politica

Nell’ottica di garantire alla propria struttura / organizzazione aziendale i massimi livelli di sicurezza, la STIMA, oltre ad ottemperare alle prescrizioni del D.Lgs. 9 aprile 2008, n° 81 e succ. mod. ed int.,  ha volontariamente adottato un sistema di gestione interna che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, Certificato secondo lo Standard Internazionale  BS OHSAS 18001:2007

Scarica Certificato     Scarica Politica

STIMA è impegnata da anni nel rispetto delle regole etiche nella conduzione di tutte le attività di lavoro interne ed esterne ad essa, deplorando ogni forma di attività lavorativa caratterizzata da disumanità e sfruttamento, da iniqua retribuzione e dall’insalubrità nei luoghi di lavoro. A tal proposito la Direzione ha deciso di implementare un sistema di gestione volontario per quanto riguarda il tema della Responsabilità Sociale, ottenendo la certificazione di conformità allo standard internazionale SA 8000:2014.

Scarica Certificato     Scarica Politica     Scarica Verbale di Riesame

Al fine di migliorare le prestazioni energetiche nella quotidianità della propria attività aziendale, STIMA SRL ha deciso di implementare un Sistema di Gestione dell’Energia certificato secondo lo standard  ISO 50001:2011.
L’obiettivo è quello di contenere i costi del consumo energetico con conseguenze positive verso la collettività attraverso la riduzione delle emissioni di gas serra.

Scarica Certificato

Privacy Policy Cookie Policy