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Azienda 2017-12-21T13:02:30+00:00

L’AZIENDA

La STIMA, azienda leader in Sicilia nel settore del vending, opera sul mercato da oltre 15 anni rappresentando una certezza nella ristorazione a mezzo distributori automatici.

La STIMA crea soluzioni per tutte le richieste del mercato soddisfacendo tutte le esigenze dei propri clienti, dalla macchina a capsule per casa, alla realizzazione di aree di ristoro per piccole, medie e grandi aziende, Enti Pubblici, Ospedali, Scuole, Università, Aeroporti, Caserme, Centri Fitness e Wellness, ecc.

La STIMA può contare su:
– una struttura aziendale solida, completa e capace di far fronte a tutte le esigenze esplicite e implicite dei propri clienti;
– fornitori di prodotti e macchinari affermati a livello mondiale;
– fornitori di servizi qualificati.

Nella scelta dei distributori automatici e dei prodotti, l’azienda si avvale di partners leader mondiali nel settore della distribuzione automatica.

A ciò si accompagnano intensi programmi di ricerca e sviluppo finalizzati alla creazione di soluzioni innovative per privati e aziende, mantenendo elevati gli standard di qualità.

Rendere ogni istante della giornata un piacevole momento di pausa

La nostra Mission si fonda su tre aspetti fondamentali:

1) Attenzione focalizzata al Cliente:
La Stima srl al fine di rendere un servizio pienamente soddisfacente per il Cliente, ha creato, all’interno della propria Organizzazione, un “Servizio Qualità” che provvede a monitorare il grado di soddisfazione dei propri clienti, a raccogliere qualsiasi segnalazione o suggerimento capace di migliorare il servizio erogato.

2) Attenzione alle proprie risorse umane:
La Stima srl considera il proprio personale un elemento di straordinaria importanza al fine di rendere il servizio pienamente soddisfacente. A tal fine, la formazione del personale operativo e gestionale della Stima S.r.l. viene continuamente adeguata alle esigenze aziendali mediante corsi erogati internamente o svolti da Enti/società esterne qualificate.

3) Ricerca di prodotti e tecnologie in grado di rispondere a tutte le esigenze:
La Stima srl, nella scelta dei distributori automatici e dei prodotti, si avvale di partners leader mondiali nel settore della distribuzione automatica. Inoltre la Stima srl è continuamente impegnata con intensi programmi di ricerca e sviluppo per dare ai propri clienti soluzioni innovative, elevati standard di qualità, dimostrando affidabilità, efficienze e tempestività.

STIMA ha conseguito la Certificazione di Qualità in accordo alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, convinta che l’implementazione ed il mantenimento di un sistema di Gestione per la Qualità rappresenti un validissimo strumento per migliorare i processi aziendali e quindi il prodotto/servizio finale, ottenendo la massima soddisfazione dei propri clienti.

Tutto il personale aziendale è opportunamente formato in merito alle procedure del Sistema Qualità ed alla relativa modulistica da compilare al fine di conservare sempre traccia delle varie attività.

Operare in Sicurezza rappresenta un punto cardine della Mission di STIMA. A tal proposito, oltre al pieno rispetto della normativa cogente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08), la STIMA ha implementato al proprio interno un Sistema di Gestione volontario certificato secondo lo Standard internazionali OHSAS 18001:2007. Il fine è quello di prevenire lesioni e malattie professionali rendendo operative azioni dedicate sin dalla fase di sviluppo e realizzazione dei processi tecnici e organizzativi,  diffondendo la consapevolezza in tema di Sicurezza e Salute fra tutto il personale che opera all’interno della propria organizzazione.

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La STIMA, rappresentando l’ultimo anello della filiera alimentare, ritiene di fondamentale importanza garantire una corretta sicurezza alimentare al consumatore finale.

Stima aderisce al Progetto di Qualificazione delle Imprese Associate Confida per il rispetto della Carta dei Servizi (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), operando in regime di Autocontrollo aziendale secondo metodica HACCP, in accordo Regolamento CE n.852/2004 del 29 Aprile 2004, ed ha redatto l’apposito Piano di Autocontrollo aziendale.

Gli operatori addetti alla manipolazione di alimenti (seppure confezionati), oltre ad essere in possesso dei necessari requisiti igienico-sanitari, sono stati opportunamente formati in merito alle procedure da applicare durante lo svolgimento della propria attività lavorativa, al fine di ridurre al minimo il rischio di contaminazione degli alimenti stessi.

Ulteriore dimostrazione dell’impegno e attenzione della STIMA verso la sicurezza alimentare dei propri utenti, è rappresentata dall’implementazione e mantenimento di un proprio Sistema di Gestione interno, basato sul miglioramento continuo, certificato secondo lo standard internazionale ISO 22000:2005.

La suddetta norma internazionale integra i principi HACCP (Analisi dei Pericoli e Punti Critici di controllo) e le fasi di applicazione sviluppate calla Commisione del Codex Alimentarius.

Scopo della EN ISO 22000 è di armonizzare a livello globale i requisiti per la gestione della sicurezza alimentare per le attività commerciali all’interno della filiera alimentare. Essa è destinata in particolare all’applicazione da parte delle organizzazioni che ricercano un sistema di gestione per la sicurezza alimentare maggiormente focalizzato, coerente e integrato di quanto normalmente richiesto dalla legge. Richiede che un’organizzazione soddisfi tutti i requisiti legislativi e regolamentari applicabili relativi alla sicurezza alimentare tramite il suo sistema di gestione per la sicurezza alimentare.

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La STIMA SRL si pone come obiettivo fondamentale garantire lo sviluppo dell’azienda nel rispetto della sostenibilità sociale.

A tal proposito STIMA SRL si impegna affinché le condizioni lavorative in azienda e presso la catena di fornitura rispettino gli obblighi di legge, gli accordi sottoscritti e i requisiti dello Standard SA8000:2014.

Tutti i collaboratori operano nel rispetto delle norme e delle procedure aziendali per assicurare la rispondenza del prodotto alle specifiche contrattuali e il rispetto dei requisiti di responsabilità sociale nell’ottica del continuo miglioramento del sistema di gestione.

La centralità dell’uomo nella politica aziendale, sia esso un committente, un socio, un collaboratore, un cittadino fa sì che ogni processo sia studiato, pianificato, documentato, monitorato, nell’ottica del miglioramento continuo.

La STIMA si impegna in modo attivo ad ottenere, da tutti i livelli, la massima collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi di responsabilità sociale prefissati ed il conseguente consolidamento della propria posizione all’interno del mondo della cooperazione sociale.

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L’Alta Direzione della STIMA s.r.l., prendendo atto dell’importanza che riveste l’ambiente in cui essa opera e puntando al contenimento dei propri impatti ambientali significativi, ha deciso di implementare un proprio Sistema di gestione ambientale in riferimento alla norma internazionale UNI EN ISO 14001:2015 al fine di poter meglio gestire l’intera organizzazione aziendale e intraprendere idonee procedure per migliorare le proprie prestazioni ambientali.

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